Descrizione
Il modello Hobby della New-Line per il kart non è un radiatore principale, ma aggiuntivo: viene cioè montato insieme a un radiatore principale, ma in posizione diversa per aumentare l’efficacia totale del processo di raffreddamento del motore. Dall’Hobby passa infatti l’acqua bollente che è appena uscita dal motore: il suo compito è quindi quello di abbassare il più possibile la temperatura dell’acqua prima che questa entri nel radiatore principale e subisca il classico processo di raffreddamento con l’aria che impatta sulle griglie, prima di rientrare nuovamente e più fredda, nel motore. La composizione del radiatore è la stessa di un radiatore principale con il tappo in alluminio per far entrare l’acqua in alto e le due vaschette, sopra e sotto. Rispetto a un radiatore principale, però, l’Hobby è molto più sottile (12 cm di larghezza) e viene montato sul lato motore, quello cioè alla destra del pilota. Diventano così due i lati nei quali viene sfruttata l’aria per raffreddare l’acqua del circuito, aumentando di conseguenza l’efficacia di raffreddamento nelle giornate più calde. L’Hobby, nato inizialmente come piccolo radiatore per le categorie monomarca e amatoriali, è successivamente diventato un radiatore aggiuntivo dei modelli RS e Big della linea per il kart di New-Line. Si può utilizzare in tutte le categorie, ma è consigliato per la KF1 e la KZ a marce. Il radiatore è disponibile, su richiesta, anche nella versione cromata con lucidatura a mano.
Informazioni aggiuntive
SOLO RADIATORE - SENZA SUPPORTI E TAPPO misure (cm) 12,5X43X3,5 peso 1,2 kg CONTATTACI PER IL TUO SCONTO